Beni materiali e beni immateriali

print this page


«Un museo come quello che proponiamo, e di cui abbiamo realizzato alcune parti, non è una interessante esposizione di cose vecchie o antiche, non è nostalgia per la tradizione, ma vuole far crescere la passione per il presente, mira a costruire strumenti per leggere la storia di un territorio e le motivazioni della comunità che lo trasforma.
Un museo dei cittadini serve al futuro della società».
(Dal documento programmatico del Centro, settembre 2008)

La nostra nuova sede è situata al primo piano di Villa Dreina. Ora è stato ancora possibile aprirla al pubblico, e offrire ai cittadini la dotazione del centro: la documentazione archeologica, storica, cartografica di storia orale e di fotografia, gli oggetti, conservati presso il centro o solamente documentati.
Noi mettiamo questi materiali a disposizione della comunità, ringraziando le oltre 450 persone, in massima parte meolesi, che hanno dato un loro importante contributo: dai permessi di accesso alle proprietà per la ricerca archeologica di superficie, al prestito delle foto di famiglia, di oggetti, di documenti, al rilascio di interviste o conversazioni per raccontare la vita e la storia del paese, o per un semplice colloquio per preziose informazioni. 
 

Comments

Afleexelance

Others is capable of a hardon but cannot maintain it during sexual intercourse. However, it is important to obtain the doctor's opinion first before taking these oral medications because these could have bad side effects around the body.